testata
linea
linea
Diritto Amministrativo e real estate
Lo Studio legale Famiglietti svolge un'intensa attività nel campo del diritto amministrativo, degli appali pubblici e nel settore real estate fornendo assistenza e consulenza specifica a favore di enti e istituzioni pubbliche, nonché nell'interesse di imprese private in materia di appalti pubblici di lavori, servizi, forniture, in materia di concessioni di lavori e di servizi.
Lo Studio fornisce assistenza relativamente alle problematiche di diritto amministrativo nel settore dell'urbanistica, dell'edilizia, degli espropri, dei trasporti e delle telecomunicazioni in genere, della sanità, dell'industria, del commercio, delle agevolazioni e dei finanziamenti pubblici, dei beni culturali e nell'ambito di accordi, convenzioni e contratti con la Pubblica Amministrazione in genere.
Lo Studio legale Famiglietti opera inoltre nell'attività di due diligence amministrativa nell'ambito di operazioni di acquisizione che presentino problematiche in materia di concessioni, autorizzazioni e permessi necessari per lo svolgimento dell'attività d'impresa e fornisce assistenza nel contenzioso amministrativo dinanzi alle Autorità Giudiziarie competenti in materia e nell'ambito dei procedimenti amministrativi dinanzi alle Autorità Amministrative.

Lo Studio presta abitualmente consulenza e assistenza in materia di appalti pubblici e più in generale in materia di procedure ad evidenza pubblica. L'assistenza prestata dallo Studio comprende, inoltre, tutte le fasi caratterizzanti la "finanza di progetto", sia quelle propriamente privatistiche-contrattuali sia, nell'ipotesi di project financing regolato dalla l. 109/1994, per quanto attiene al versante pubblicistico dell'operazione.
Particolarmente rilevanti sono le attività dello Studio legale Famiglietti nell'ambito del diritto amministrativo, per i profili di competenza, nel settore Real Estate ( Proprietà Immobiliare). Lo Studio infatti presta assistenza legale a persone fisiche ed enti stranieri con riferimento a proprietà ed immobili situati in Italia o sottoposti al regime normativo italiano. Inoltre, i servizi professionali dello Studio in questo specifico settore sono altresì rivolti a clienti italiani che possiedono immobili o cespiti patrimoniali in Italia, con la finalità di ottimizzare la gestione di tutte le loro proprietà.


 

interno
linea
 
linea






















linea
linea